TEMATICHE >FORUM IT> SOFTWARE > Manopola per Pitch non funziona come filtro quando un effetto è attivo (Hercules DJ Control MP3 LE)
Torna alle discussioni RISPONDI

Manopola per Pitch non funziona come filtro quando un effetto è attivo (Hercules DJ Control MP3 LE)

KreativeX

3 Messaggi
Inserito il 07/08/18 a 23:42:46
0
0
FONTE
Italy
Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente di questo forum. Non so se questa questione che vi pongo è già stata trattata, ma sinceramente non ho trovato discussioni in merito e spero che l'ambito "software" del forum sia quello giusto.

Ho acquistato da poco una Hercules DJ Control MP3 LE (per muovere i primissimi passi nel mondo del DJing). Ho la possibilità di utilizzare sia DJuced 18° che Virtual DJ 8 Pro.
Praticamente non riesco ad utilizzare la "manopolina" dedicata al Pitch come modulatore degli effetti (quindi come filtro) quando attivo, appunto, un effetto.
Tra l'altro Virtual DJ non mi permette di utilizzare i vari tasti nel modo in cui io li ho personalizzati, cioè, se li personalizzo non funzionano, quindi funzionano solo nella configurazione di default.
Su DJuced 18° non riesco a personalizzare i tasti in quanto non so in che modo si personalizza la sezione mapping.

Potete aiutarmi su queste due questioni?

Soprattutto sarei interessato a capire perchè la manopolina dedicata al pitch non funge anche da filtro dato che sul libretto delle istruzioni viene presentato in questo modo (quando un effetto è attivato).

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre dritte. {#emotions_dlg.smile}

User Experience Team

682 Messaggi
Inserito il 07/09/18 a 10:00:38
0
0
FONTE
Canada
  • P32 DJ
  • DJControl Jogvision
  • DJConsole RMX2
  • DJControl Air+
  • DJ Console 4-Mx
  • Djuced®
  • VirtualDJ®
  • Serato®
  • Traktor®
Hello KreativeX,

I answer in english as I cannot write in italian.

"Praticamente non riesco ad utilizzare la "manopolina" dedicata al Pitch come modulatore degli effetti (quindi come filtro) quando attivo, appunto, un effetto."
In DJUCED 18, you must keep pressed down the effect key while you turn the rotary encoder (la "manopolina") for the rotary encoder to modulate the dry/wet level of the effect, as the Low pass filter and the hi-pass filter effects.

KreativeX

3 Messaggi
Inserito il 07/10/18 a 00:03:51
0
0
FONTE
Italy
Hi!
Thank you very much for your exhaustive answer.
Is It possible to use the same function with Virtual DJ?
Can not use the same function with the program?

User Experience Team

682 Messaggi
Inserito il 07/12/18 a 09:42:39
0
0
FONTE
Canada
  • P32 DJ
  • DJControl Jogvision
  • DJConsole RMX2
  • DJControl Air+
  • DJ Console 4-Mx
  • Djuced®
  • VirtualDJ®
  • Serato®
  • Traktor®
Hello,

VirtualDJ has not mapped the effect modulation on the pitch encoder so you cannot do it directly in VirtualDJ, but with a VirtualDJ Pro licence, you can edit the mapping and add such a feature

KreativeX

3 Messaggi
Inserito il 07/28/18 a 04:34:46
0
0
FONTE
Italy
Thank you.
I have Virtual DJ Pro 8, but I can not change the mapping of the pitch encoder and of the other effect keys: I change the effect of a key, then save but the key does not work with the new effect that I have attributed to it.
Can you help me?