SPARTE >FOREN IT> I PRIMI PASSI DA DJ VIA COMPUTER > Problema con Pitch Fader
Zurück zu den Themen ANTWORT

Problema con Pitch Fader

Zenus

3 Nachrichten
Eingestellt von 06/02/18 an 15:51:41
0
0
Italy
Sono alle prime armi, ho comprato da poco la mia prima console: <<Hercules Universal DJ>> con software <<Djuced40>>. Sto riscontrando un problema piuttosto irritante con il Pitch Fader; premetto che non uso mai e non vorrei mai usare il tasto sync. I miei problemi sono i seguenti: anzitutto mi è difficile in generale impostare la velocità che mi piacerebbe nonostante io abbia impostato al minimo la <<key lock pitch>> al 6% [es. con una canzone di 125 bpm vorrei raggiungere 123 bpm: talvolta ho fatica a raggiungere precisamente il 123.00 per esempio magari oscilla tra il 123.01/123.98 e talvolta proprio non ci si riesce nemmeno]. ad ogni modo una volta raggiunto con fatica il bpm ricercato, nel momento in cui cerco di metterla a tempo con l'altra canzone, noto che spesso il bpm di una delle due canzoni cambia in automatico. Cioè mi piacerebbe poter essere io a decidere il bpm della mia canzone e una volta impostato che rimanesse come ho deciso, invece questo non succede a meno che non usi il sync, ma sinceramente non vorrei mai doverne fare uso.
Vorrei sapere dove stia l'errore, se ho sbaglaito qualcosa se è un problema della cosole, o del programma, se posso risolverlo o è giusto che sia così. Aiutatemi

User Experience Team

682 Nachrichten
Eingestellt von 06/04/18 an 12:59:51
0
0
Canada
  • P32 DJ
  • DJControl Jogvision
  • DJConsole RMX2
  • DJControl Air+
  • DJ Console 4-Mx
  • Djuced®
  • VirtualDJ®
  • Serato®
  • Traktor®
Hello Zenus,

You focus on something which is not relevant: when you mix 2 tracks, if one track is at 123.05 and the other track is at 122.95, they are the same speed.

CD players for DJing display the BPM with 1 or 0 digit after the point:
- Pioneer CDJ 2000Nxs2, the most expensive CD player for DJ, has 1 digit after the point